sabato 30 novembre 2013

Salviettine struccanti Fria

Ciao ragazze vi voglio parlare delle salviettine che sto utlizzando la sera quando ho zero voglia di struccarmi, perchè sono troppo stanca!!
Sono le salviettine della Fria, per ora ho provato quelle:
  • Struccanti occhi, rivitalizzanti, astringenti e rinfrescanti
  • Struccanti idratanti con tessuto a cuscinetti elasticizzanti
  • Salviettine esfolianti con microgranuli di nocciolo d'albicocca con doppia superficie una più delicata e una più aggressiva.
Le prime che ho provato sono quelle per gli occhi, sono delicate con tessuto in vero cotone e contengono acido jaluronico e vitamina E, ha un complesso antietà  e complesso peptidico che deriva da risoe soia che riduce borse e occhiaie. Per quanto riguarda questo effetto non ho ottenuto nessun miglioramento anche perché l'utilizzo dovrebbe essere costante e io le uso solo quando non ho voglia di struccarmi con tutto il mio kit!! Per quanto riguardo la "struccantosità" non è molto efficace, ma non irritano e non danno fastidio agli occhi se insistiamo di più in quella zona. La cosa bella è il packaging perchè hanno comoda scatolina rosa che permette di averle sempre in verticali e garantendo una certa chiusura.
P1030478 (FILEminimizer).JPG
Passiamo ora alle salviettine idratanti.  Queste salviettine della Fria oltre a rimuovere in maniera abbastanza buona (dico abbastanza perchè mi rimane sempre qualche residuo di mascara) hanno anche un'azione antirughe e di massaagio della vostra pelle grazie alla forma a nido d'ape.
Contengono complesso tripeptidico con azione levigante e antirughe, vitamina  E antiossidante e glicerina azione emoliente ed idratante.
Praticamente voi stendete la salviettina le maglie del tessuto si allargano e rialsciano sulla vostra pelle questo prodotto antirughe e permettono anche uno struccaggio più profondo!! 
Il trucco lo rimuovono sì, ma quello che non mi piace è il profumo che io definisco di freschino. Fortunatamente sparisce subito e non rimane e questo mi permette di usarle lo stesso. 

L'azione antirughe non saprei dirvi se funziona anche perchè penso bisognerebbe usarle tutti i giorni e io invece le uso solo per emergenze, tutti altri giorni preferisco struccarmi in modo più approfondito!! 
La confezione contiene  25 salviettine ed è apri e chiudi, la tenuta dell'apertura è abbastanza buona,ma adesso che sono quasi a metà confezione sta un po' cedendo!
P1030479 (FILEminimizer).JPG
Parliamo ora delle esfolianti. Le salviettine sono utilizzabili sia da chi come me ha la pelle mista e grassa, perché riducono l'eccesso di sebo e puliscono in profondità, sia per chi ha la pelle secca perché tolgono le cellule morte e idratano grazie all'olio di oliva. 
La confezione è molto pratica non ingombrante. Sono di quelle apri e chiudi con cui bisogna avere molta attenzione, perché potrebbero non chiudersi bene o vi potreste ritrovare la linguetta in mano. 
Le salviette sono rettangolari e con micro rilievi marroncino, sono i micro granuli di noccioli di albicocca. 

Di salviette per scrub avevo provato quelle della kiko e vi devo dire che queste sono molto più delicate, anche se mi sembra che agiscano più in profondità. Dico questo perché quando le ho provate, nonostante la sera prima mi fossi struccata con i miei dieci mila passaggi e avessi anche usato il detergente prima di usarle, sulla salviettina è rimasto un po' di trucco. 
Appena ho usato la salviettina, mi si è arrossata la pelle, ma non ho sentito nessuna sensazione di bruciore. L'arrossamento è comunque momentaneo e subito dopo è andato via lasciandomi una pelle morbida e luminosa. 
Unico neo è che quando sono andata a passare sul viso l'acqua micellare, c'erano dei piccoli granuli e quindi ho dovuto per forza lavarmi il viso per farli andare via. 
La profumazione delle salviette è eccezionale, delicata e fruttata sa di albicocche e la sensazione che vi lascia alla pelle è ottima, pelle liscia e profondamente pulita. Io le uso 2 volte a settimana. 
Contengono olio di oliva con azione emolliente, acqua di rosa e hamamelis per rinfrescare, bisabololo come agente lenitivo e pantenolo e vit.E come antiossidanti. 

La confezione contiene solo 12 salviette
P1030480 (FILEminimizer).JPG
Tutte queste salviettine le ho prese in profumeria all'outlet, le ho pagate sui 2,50 quelle esfolianti e idratanti, 1.49 quelle per gli occhi.

Un bacione e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee