sabato 30 novembre 2013

La mia crema viso preferita

Crema giorno normalizzante opacante Bottega VerdeP1030473 (FILEminimizer).JPG
Ciao a tutti oggi vi voglio parlare della mia crema preferita in assoluto, è già la terza confezione che acquisto in 6 mesi,è la crema da giorno normalizzante opacante all'estratto di cretriolo della Bottega verde.

Innanzitutto devo dire che la pelle del mio viso fino a pochi mesi fa era un completo disastro, perchè io non me ne prendevo cura! 

Poi seguendo video su youtube ho imparato che esiste una "skin care" e che le creme per il viso sono importanti per ridare idratazione e risolvere i piccoli problemi che ci possono essere.

Mi sono quindi posta il primo quesito: "Che tipo di pelle ho?" e mi sono risposta mista tendente al grasso soprattutto nella famosa zona T ( fronte, naso e mento).

Sono andata da bottega verde e ho cercato qualcosa che facesse al caso mio e l'ho vista.
Una carinissima confezione di vetro con tappo verdino chiaro. 

L'ho presa ho letto le indicazioni e approfittando del fatto che era in offerta solo 4,99 euro l'ho acquistata (costo reale è di 24,90 ma la trovate spesso in offerta a 12 o 16, io di solito l'acquisto come prodotto in omaggio a 4,99 quando acquistate prodotti per più di 7 euro circa).

A casa l'ho applicata sulla pelle perfettamente detersa e da subito ho sentito una sensazione di freschezza come se la mia pelle mi ringraziasse, i brufoli si sono drasticamente ridotti (pensate che prima erano ovunque adesso ne ho solo 1 o 2, persino mia nonna si è accorta del miglioramento!!), la pelle è diventata morbida e anche meno unta.

La applico sia la sera che a volte al mattino alternandola con un'altra crema, ma quando sento che la mia pelle ne necessita (eccessiva untuosità o aumento brufoli) la applico mattina e sera e in un paio di giorni la situaizone torna alla normalità. è vermante formidabile!

Ma per fare questo miracolo cosa conterrà? 

Contiene estratto di Cetriolo, che ha proprietà astringenti; olio di Argan, incredibilmente emolliente e da qui la sensazione di morbidezza della pelle; olio di Tamanù, purificante e Vitamina A, antirughe che non guasta!! inoltre ha estratti vegetali con azione seboequilibrante che permettono alla pelle di ritrovare il suo equilibrio. 


Il profumo della crema è molto delicato e sa un po' di mughetto. ha una scedenza di 12 mesi (ma finisce sicuramente prima) per 50 ml. Unico difetto il packaging il vasetto è veramente pesante bisogna stare attenti se cade!!


Conclusione: Provatela se avete i miei stessi problemi è eccezionale!
Voi quale crema usate???
Baci Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee