sabato 30 novembre 2013

Crema Garnier Ultra lift

Ciao a tutte
in quest' ultimo periodo mi sono iscritta a siti per provare campioncini di creme, magari anche costose che non acquisterei mai perchè troppo costose e perchè secondo me spendere soldi senza sapere l'effetto che ha una crema sulla tua pelle e un po' rischioso e per questo i campioncini ci vengono incontro.
Ecco quello che mi è arrivato:
dscn3371qi (FILEminimizer).jpg
DESCRIZIONE PRODOTTO:
I campioncini sono 14 da 1,5 ml ciascuno, tanto prodotto che potete benissimo far durare 28 giorni di trattamento e non 14! 
All'interno ho trovato un misuratore di rughe con 10 gradazioni e un buono sconto.
Io non ho molte rughe, quelle d'espressione e quelle sotto gli occhi che mi rendono impossibile truccarmi il bordo delle ciglia inferiori.
La crema contiene pro-retinolo che ha doppia funzione riempie rughe dall'interno e rende pelle liscia dall'esterno!
APPLICAZIONE ED ESPERIENZE PERSONALI: 
Io applico la crema al mattino dopo essermi accuratamente detersa, aprendo la bustina ne applico un po' sulla mano e la stendo, non ne applico tanta perchè la crema è molto corposa e adatta secondo me a pelle secche o comunque normali, io ho invece pelle mista.
La crema è facile da stendere, si assorbe velocemente e lascia pelle morbida e distesa.
Io comunque per evitare di lucidarmi durante il giorno applico sulla zona T una crema sebo equilibrante.
I primi giorni dell'applicazione ho notato però in alcune aree la comparsa di alcuni brufoletti, quindi in queste zone evito di metterci questa crema forse un po' troppo ricca.
Per quanto riguarda la riduzione delle rughe per ora non ho assistito a nessun assottigliamento, sono come erano prima.
La mia pelle invece è migliorata, è più compatta, soda e liscia, lo si avverte anche accarezzandola.
Leggendo su internet come le persone si sono trovate durante questo trattamento ci sono veramente diversi modi in cui pelle ha reagito, a qualcuno ha fatto seccare pelle e arrossare creando anche molti brufoletti ad altre ha compattato e minimizzato le rughe e su altre pelli non ha sortito alcun effetto!
Leggendo più attentamente l'inci però ho notato la presenza di dimeticone, che dovrebbe essere verso la fine o non esserci invece è al secondo posto! Questo provoca comunque eccessiva secchezza della pelle che può spiegare anche arrossamento e comparsa brufoletti.
Quindi probabilmente formando barriera idrorepellente impedisce alla mia pelle già irritata di respirare e si formano gli antiestetici brufoletti.
Leggendo su internet di questo elemento ci sono versioni diverse anche in base a studi scientifici, secondo alcuni è comedogenico, secondo altri no!
Secondo altri studi ha potere comedogenicità pari a 1 quindi scarsissimo.
Per curiosità ho scoperto che gli elementi sicuramente comedogeni pari a 5 sono:
isopropyl myristate e isopropyl palmitate
Mentre quelli probabili ma non accertati, dipendono sensibilità cutanea:
paraffinum liquidum, petrolatum, vaselina e mineral oil.
Comunque metterlo al secondo posto, mi fa bandire questa crema che non comprerò mai. non vi nascondo però che l'effetto sulla mia pelle mi è piaciuto molto.
Questa crema la potete trovare sia nei supermercati che nelle varie profumerie in confezione da 50 ml e con filtro solare a spf 15, nei campioncini la protezione solare non c'è!

Spero di esservi stata utile. 
Un bacio a tutte e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee