giovedì 6 febbraio 2014

Pennelli che passione!

Ciao ragazze eccoci con un altro tag  in tema pennelli!!

TAG I LOVE BRUSH, via con le domande!!

1) Quanti pennelli hai?
Un attimo che li conto!!
Intanto vi faccio vedere quanti sono quando sono a lavare :D

Contati ne manca 1 e sono 50!! Questi sono quelli che tengo qui nell'altra casa ne avrò una ventina!!

2) Qual è il primo pennello che tu abbia mai comprato?
Domanda difficile calcolando la mia pessima memoria.... penso che sia  il powder brush della Elf, di cui dopo ne ho dovuto prendere un altro perchè lo adoro!! è versatile, lo si può usare con ogni tipologia di prodotto liquido, crema, polvere e puoi applicarci qualsiasi prodotto fondotinta, cipria, terra, blush, vi lascio il link qui in cui ve ne parlo!!
Il costo di questo pennello è di appena 4.50 e lo trovate qui

3) Qual è l'ultimo pennello che hai acquistato?
L'ultimo acquisto sono stati 2 pennelli il 102 e il 110 di zoeva, sono meravigliosi, stendono il fondo fluido che è una meraviglia, danno un effetto molto naturale, io li uso anche per applicare polveri e per sfumare i prodotti in crema!! Il prezzo è intorno il 110 a 8.80 euro e il 102 a 10.50 euro  io li ho presi dal sito maquillalia!!



4) Qual è la tua marca preferita di pennelli?
Per adesso penso Real Techniques e Zoeva!


5) Pennello da fondotinta preferito? 
Di amori ne ho 3: 
1)il powder brush di elf di cui vi parlavo prima,
 2) il 102 di Zoeva 
3) il buffing brush di Real Techniques (si trova nel core collection brush set che costa  26.99, lo potete trovare anche a meno) 
Sono meravigliosi stendono il fondotinta liquido in modo naturale, quello minerale altrettanto bene!! Mi piace molto l'effetto finale e come riescono a rendere anche questo momento un momento piacevole!!

6) Pennello da sfumatura preferito?
Sicuramente i pennelli di zoeva , il 225 per applicare ombretto piega e sfumarlo in contemporanea (costo 4.95 euro su mquillalia) e il 228 per la sfumatura finale quella per amalgamare bene i colori (5.80 sempre su maquillalia)!!
Sopra cè il 225, sotto il 228.
7) Pennello da occhi preferito?
Il pennello della essence quello piatto con le setole viola costa meno di 2 euro mi piace molto ma non è il mio preferito, non l'ho ancora trovato, volevo prendere qualcosa di zoeva per vedere se ne ha qualcuno valido!! 


8) Pennello da blush preferito?
A dire il vero non ne ho uno, ma quelli che mi piace di più usare sono il blush brush di Real Techniques (costa 11.99 euro)  quando voglio un'effetto naturale, prendo il prodotto nella punta e poi con il pennello applicando lo si sfuma, oppure sempre della RT il multi task brush ( nel travel essential brush set costo 24.99 euro, adesso in saldo su maquillalia ), questo mi permette di avere un po' più di colore, perchè è un po' più compatto rispetto al precedente.


                                                       Blush Brush
                                                              Multi task brush


9) Utilizzi spugnette e/o beautyblender?
In linea generale direi di no, ogni tanto per stendere correttore sotto l'occhio ma molto raramente!


10) Un pennello che hai in mente di acquistare? 
vorrei comprare altri pennelli di zoeva!!


11) Setole naturali o sintetiche?
Setole sintetiche decisamente, in primis perchè non ci sono animali di mezzo e poi perchè si possono usare con tutti i tipi di prodotti!!


12) Ogni quanto lavi i pennelli?
Bella domanda dovrei farlo almeno 1 volta a settimana ma sto diventando pigra e mi ritrovo a pulirli una volta ogni 2/3 settimane....


13) Cosa usi per lavarli?
Per lavarli uso delle saponette che compro da Bottega Verde tipo quelle all'olio di oliva o al karitè o il sapone di aleppo oppure anche bagno schiuma o shampoo che non uso!


14) Il tuo pennello ideale?
Deve essere morbido, che non perda peli, facilmente lavabile e che faccia quello per cui è stato costruito...

 E questo è tutto e voi adorate anche voi i pennelli???
Aspetto risposte  e commenti! 
Bacionii Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee