mercoledì 12 febbraio 2014

I migliori prodotti degli Elfi

Ciao ragazze/i
oggi vi voglio dire quali secondo me sono i migliori prodotti della Elf

Per chi non la conoscesse la Elf è un azienda americana fondata a New York dal make up artist Scott-Vincent Borba poi in pochi anni sbarca nel mondo.
I prodotti elf sono economici di ottima qualità e si trovano online al seguente link

I prodotti sono divisi in tre linee:
Essential: la più economica
Studio: quella più professionale e leggermente più cara si aggira tutto intorno ai 4.50
Mineral: linea minerale con prezzi  relativamente più alti

Se dovessi dare un parere su questo brand direi che lo amo!!

Ovviamente come in tutte le linee ci sono prodotti più deludenti e prodotti meravigliosi, per ora di sole ne ho prese poche!!

Volevo comunque dirvi i prodotti che proprio non mi sono piaciuti e che non ho più ricomprato
1) Il correttore della linea studio il Corrective concealer neutralise & conceal, l'ho trovato pessimo per la poca coprenza e per la velocità di sparizione del prodotto sulla pelle, l'unico colore che mi piaceva e che ho finito era quello più scuro che era cremoso e abbastanza coprente!! Il resto buttato tutto, ho provato a usarlo come primer ma mi finiva nelle pieghette...Disastro!!

2) Altro prodotto  che mi ha deluso è il tanto decantato eye trasformer, non trasformava nulla secondo me!! Dava solo luminosità ai colori e basta, mi ritrovavo ad usarlo come ombretto singolo quando volevo un trucco naturale ma luminoso....


Ma passiamo ora i prodotti promossi e preferiti in assoluto di tutte le linee
1) La cipria di cui vi parlo sempre della linea studio, la Tone correcting powder nella colorazione warm e cool (la vecchia complexion perfection). è divisa in 4 quadretti che si possono usare tutti insieme o uno per volta, i 4 colori avrebbero la funzione di ridurre le possibili imperfezioni rossori, discromie, occhiaie, insieme rendono il colorito uniforme e rendono la pelle a porcellana, liscia e vellutata!!
In particolare nella cool i colori sono verde, giallo, azzurro e rosa per ridurre rossori, macchie marroni, occhiaie 

Mentre la warm adatta per le pelli più scure ha giallo, azzurro, pesca e beige, per ridurre discromie e valorizzare l'incarnato. 

Ovviamente i colori si possono mischiare per ottenerne altri, le polveri sono leggerissime e finissime quindi una volta stesa non si vede sulla pelle, ma si vede l'effetto che fa alla pelle!!
Il prezzo di questo prodotto è di 4.50  euro, contiene 13.5 g di prodotto e vi consiglio di provarla li vale tutti.

2) Altra cipria questa volta della linea minerale, è la prima cipria che ho comprato da elf dopo aver visto una recensione di Clio che la elogia per le sue caratteristiche!!
é una cipria translucida anche questa che sembra dalla confezione leggermente rosata, ma che una volta stesa non si vede veramente, nonostante sia in polvere anche se avete la mano pesante come me non vi causa l'effetto polveroso sul viso, anzi renderà il vostro incarnato come quello di una pesca!!
Io la adoro la uso soprattutto d'estate a volte anche solo lei!! Mi piace la sensazione che lascia alla pelle e il fatto che la faccia respirare!!
A già non vi ho detto il nome la Mineral Booster, io l'ho provata nella colorazione sheer (trasparente) e tinted (leggermente colorata), perfette tutte e due 

c'è in due confezioni quella standard e quella grande, quella standard costa 6 euro e quella grande 8 (anche se mi ricordavo di più!!), quella piccola contiene 4.8 gr e quella grande 17.86 g tantissimo prodotto ma sono riuscita già in meno di 1 anno a finire due confezioni grandi adesso ne ho chiuse una grande e una piccola!!
Vi lascio gli ingredienti: 
Corn (Zea Mays) Starch, Mica, Zinc Stearate, Magnesium Stearate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol (Ve), Magnesium Ascorbyl Phospate, Retinyl Palmitate (Va Palmitate), Panthenol (Vb5). May Contain: Iron Oxides (CI77491 CI77492 CI77499).

3) Voi conoscete la mia ossessione per le palette e quindi non potevo non citarne una la  50pc makeup Aritst palette!! 
Meravigliosa non solo come compattezza, ma anche per i colori, per la loro cremosità e pigmentazione, la adoro, mi piace veramente tanto, nello specifico contiene 40 ombretti di varie colorazioni dai nude a quelle più particolari, 5 blush cremosissimi e scirventissimi e 5 bronzer usabili come blush o illuminanti meravigliosi!!







Eccovi foto del sito

Il prezzo di questa palette è di 18 euro, adesso è scontata a 12 euro. Io ho approfittato dei saldi al 50% e l'ho pagata solo 9 euro!! Persino il mio moroso quando l'ha vista e gli ho detto quanto costava è rimasto a bocca aperta e dopo averla vista all'opera ha detto anche se costava 20 euro li vale veramente tutti. Secondo me come regalo è l'ideale, infatto quando ci saranno ancora sconti la volevo acquistare per la mia nipotina!!

4) I baked eyshadow sono ombretti cotti dalla pigmentazione meravigliosa, sono molto luminosi e scriventi e si possono usare sia asciutti che bagnati!!
Io ne posseggo 3 ma la linea completa comprende 6 colori!! Il costo è di 4.50 euro e il prodotto è veramente tanto contengono 3.5 g di prodotto.
Io ho Bark, Toasted e Enchanting 
Eccoli:





Altri colori sono Pixie, Burnt Plum e Dusk
  
Per adesso invece non mi sento di consigliare le baked palette, ma devo ancora provarle sugli occhi prima di dare una opinione definitiva!!

5) Altro prodotto che amo e che spero di trovare in altre colorazioni è lo studio Cream Eyeshadow nella colorazione dawn è una base ombretto perfetta, cremosa ma luminosa che una volta asciutta non va via per nessun motivo, mi piace molto anche questo colore una sorta di tortora molto luminoso, ideale come base per ogni tipo di trucco.
Il prezzo è di 4.50 euro e contiene 4.7 gr di prodotto. Io lo applico con il dito e lo sfumo con il base shadow brush di rela techniques oppure lo applico direttamente con un pennello a lingua di gatto, possibilmente a setole sintetiche molto compatto!!

Questi sono i miei prodotti preferiti di Elf, ce ne sarebbero molti altri compresi pennelli e accessori, ma questi penso siano quelli che mi piacciono di più e che mi ritrovo più spesso ad utilizzare, voi li avete usati??
Avete altri prodotti da consigliarmi??

Bacioni Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee