sabato 22 febbraio 2014

Essence o non essence!!

Ciao ragazze 
dopo i miei prodotti preferiti della Elf oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti della Essence.
La Essence è un'azienda tedesca nata nel 2002 , la potete trovare da OVS, Coin, Marrioneud e altri punti vendita.
Sono prodotti veramente low cost, alcuni prodotti per il loro prezzo sono veramente eccezionali!!
Inoltre lancia sempre collezioni in edizione limitata in cui i livelli dei prodotti sono a volte (soprattutto per i blush) più alti di quelli dei prodotti negli stand.
Ora vi dico quali secondo il mio parere, la mia pelle e le mie esperienze sono diventati i miei prodotti preferiti!!

Ma come sempre iniziamo dai flop (ovviamente per me, magari per altre persone sono ottimi!!)
1) Correttore in Stick, acquistato per coprire le occhiaie non mi ha soddisfatto molto, per le mie occhiaie è troppo secco e poco pastoso, non si stende nè sfuma bene e inoltre a me non copre nulla!! Prezzo di 2.49 euro  dice il sito: "non si vedrà più nulla! il correttore copre velocemente ed efficacemente piccole imperfezioni, arrossamenti e impurità. ora sì che sei ok! nulla potrà andare storto al tuo prossimo appuntamento! "
2) La BB cream della linea My skin io ho preso la colorazione medium to dark, d'estate essendo io molto scura come colorazione va bene, ma d'inverno essendo troppo chiara questa colorazione e questa formulazione non mi piace per niente,  rimane sulla mia pelle troppo arancione, sembro un humpa lumpa....

3) L'I love exteme rosa I love estreme crazy mascara occhi volumizzante, all'inizio mi piaceva molto l'effetto sulle ciglia è spettacolare, ma più lo usavo più capivo che c'era qualcosa che non andava, è troppo denso e lo scovolino in silicone con le setole molto ma molto corte, tira su troppo prodotto che se non tolto finisce inesorabilmente sulle ciglia appiccicandole tutte, quindi l'ideale sarebbe pulire con un pezzo di carta lo scovolino prima di applicarlo, perdendo veramente tantissimo prodotto!! Prezzo del prodotto 3.49 euro.
Dice il sito: "Ecco la ‘sorellina’ ribelle del mascara occhi i love extreme per un volume ancora più sconvolgente! la texture cremosa ultrablack volumizza le ciglia una ad una grazie anche all’applicatore extra-large! il background rosa con testo nero a contrasto danno al prodotto un look davvero “extreme”. oftalmologicamente testato!!
4) Un flop che prima era un top è lo struccante bi fasico eye make up remover, mi piaceva perchè toglieva bene il trucco occhi anche il mascara più resistente, ma l'ultima volta che l'ho usato era troppo ma troppo unto e bruciava in  maniera esagerata gli occhi!! Mai provato un bruciore del genere e l'ho usato per 1 settimana ma poi l'ho dovuto abbandonare perchè era impossibile usarlo!! Il prezzo di questo prodotto è bassissimo di 1.99 euro se non mi sbaglio!!

Questo è quello che dice il sito: " detergenza impeccabile anche in caso di trucco waterproof. formula bi-fase per una doppia efficacia. il liquido blu rimuove delicatamente il trucco waterproof, mentre il liquido chiaro rinfresca l'area degli occhi. adatto anche per rossetto long lasting. "

Passiamo ora ai Top!!
1) La mia matita preferita, la più intensa, la più duratura, la più economica la long lasting nera 01 black fever, devo andarla a ricomprare, ma ne altre da finire e sono impaziente perchè come lei nessuno mi resiste dentro l'occhio, insuperabile! 
Prezzo 1.99 euro, dice il sito: " Colore intenso e di lunga durata: la matita occhi a lunga durata si applica con accuratezza grazie alla punta retrattile e garantisce risultati a prova del piu' intenso stile di vita.!
2) I fondotinta che uso ormai tutti i giorni o quasi (perchè lo so l'inci è pessimo e alla pelle non fanno bene!!) sono gli stay alla day 16 ore, è  un fondotinta unico, si stende facilmente, è abbastanza coprente e lascia la pelle liscia e compatta!! E dura molto a lungo!Io lo applico con il buffing brush di Real techniques o con il 102 di zoeva (pennello con setole molto compatte) e l'effetto è molto bello, riesce ad uniformarsi alla pelle e a non fare un effetto cerone. L'ho applicato anche con il powder brush di Elf (simile a un flat buki) ma l'effetto non mi piaceva molto, non riuscivo a stendere bene il prodotto. Una volta steso il prodotto va comunque tamponato con una cipria perchè tende a lucidare la pelle (almeno la mia).
 Prezzo 3.99 euro e il sito dice: "il nuovo fondotinta lunga durata assicura una carnagione liscia e setosa, per tutto il giorno. la texture delicata permette una stesura semplice, a prova di errori. dosaggio perfetto grazie al dispenser a pressione, puoi creare look indescrivibilmente belli. dermatologicamente testato."
3) La cipria all about matt! ma quella in polvere libera! Meravigliosa come opacizza lei nessuno mai, anche questa la devo ricomprare. Per me è allo stesso livello della Hollywood di Neve Cosmetics. Io la applicavo con un pennello da cipria ma leggermente più compatto, è ottima anche per fissare il correttore sotto le occhiaie, io lo facevo con un pennello occhi da sfumature molto ampio.
Prezzo sui 4 euro, dice il sito: "la cipria viso trasparente e leggerissima regala un effetto matt davvero naturale. ideale per sfumare qualunque tipo di fondotinta può essere usata anche come tocco finale per il tuo make-up viso. disponibile in un unico colore adatto ad ogni tipo di pelle.!

4) I blush silky touch blush, sono veramente setosissimi, a me durano abbastanza e sono abbastanza scriventi, si sfumano in modo meraviglioso...devo andare a vedere le nuove colorazioni!! Io lo applico o con un pennello da cipria o con il Blush brush di Real Techniques, perchè preleva la giusta quantità di prodotto e lo sfuma (a me piace l'effetto sfumato, non evidente), per mia sorella invece uso un pennello da contouring più piccolo, per avere un effetto più evidente.
Il costo è di 2.99 euro, dice il sito: "pelle setosa: la formula delicata del blush regala un look naturale e delicato. esalta le tue guance con i nuovi blush setosi!" 
5) L'I Love extreme ma quello nero, una sola definizione ciglia da urlo, provare per credere! Due passate di questo prodotto, sono sufficienti per avere l'effetto ciglia da urlo!
Il prezzo è di  3,49 e dice il sito:" Per tutte le fan del look estremo ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro! contiene pigmenti di colore nero intenso che coprono ogni singola ciglia e che grazie al maxi applicatore donano un volume strepitoso per un perfetto look "i love"! oftalmologicamente testato."
6) Alcuni ombretti mono soprattutto quelli sui toni del marrone sono meravigliosamente pigmentati scriventi e sfumabili. Durano abbastanza e non vanno nelle pieghette!! Per applicarli secondo me è meglio utilizzare un pennello a lingua di gatto molto compatto, perchè spolverano un pochino come ombretti, così da prelevare più colore.
Ottimi, costo 1.99 dice il sito:" sguardo magnetico... i famosi ombretti occhi mono regalano quel tocco in più per un make-up occhi perfetto"

7) Altro prodotto che uso sempre è la bronzing compact powder nella colorazione 02 all about matt! è una cipria compatta matt, che io uso per fare il contouring con cui mi trovo benissimo e che sto quasi finendo. Per applicarla io  uso o il blush brush di cui vi parlavo prima molto ampio che sfuma bene oppure per un effetto più definito il contour brush sempre di Real Techniques. Il costo è di 3.49, sul sito non c'è più! 
Questi sono i miei prodotti preferiti dell'ultimo periodo!! Spero di esservi stata utile e i vostri??? 
fatemelo sapere nei commenti!!
un bacio Cinzia

1 commento:

  1. Uh, il blush di Essence lo uso anch'io! E' davvero carino!
    Gli altri prodotti nel post non li ho provati.. ma sono tentata dalla cipria!
    Mi sono innamorata invece dei rossetti long lasting... il numero 04 soprattutto! Ha un colore particolare e bellissimo! E della terra SunClub Blondes che è abbastanza chiara e non mi fa sembrare una pazza con la faccia macchiata! XD

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee