martedì 19 agosto 2014

La mia palette preferita...Elegantissima!!!

Ciao ragazze.
oggi vi voglio parlare di una delle mie palette preferite!! Ve la cito un po' in tutti i post, perchè da quando l'ho acquistata la uso, sempre sia per gli occhi, che a volte per il viso... e l'ho usata anche con le mie bimbe per i trucchi del nostro spettacolo La bella e la bestia!!

Iniziamo quindi con il dirvi di che palette sto parlando!

Sto parlando della Elegantissimi di Neve Cosmetics, la trovate sul sito di Neve Cosmetics al prezzo di 26,80 euro, ma la potete trovare anche su altri store.
palette Elegantissimi



 "Dieci ombretti professionali dai colori neutri e versatili in una palette personalizzabile."

Questa palette è composta da 10 cialde da 3,6 cm con 3 g di prodotto pressato ciascuna, dai colori neutri, portabilissimi da tutte e ideali per creare trucchi naturali, ma anche trucchi da sera.
Sono tutti ombretti wet & dry (si possono usare sia asciutti che bagnati), sono lip safe (si possono usare anche sulle labbra) e Vegan (non contengono ingredienti animali nè di origine animale).

Ed eccovi la mia palette...

Contiene ben 5 ombretti opachi (coco, butterfly, bon bon, espresso e black sheep), 2 satinati (etoile e noisette), 1 vellutato (smoking), 1 luminoso (peluche) e 1 perlato (croissant).

Iniziamo con i lati negativi di questa palette:
1) Alcuni ombretti sono un po' polverosetti e quindi la palette tende a sporcarsi facilmente
2) Avrei ridotto numero di opachi chiari e avrei messo 1 opaco intermedio (per la piega).

Passiamo ora alle cose positive:
1) Packaging compatto e resistente
2) Le cialde sono magnetiche quindi si possono togliere, una volta finite si possono ricomprare o se si vuole si possono sostituire con un altro colore.
3) La consistenza di alcuni ombretti come Etoile, Noisette, Smoking, Peluche è eccezionale sembrano quasi di velluto, simil crema.
4) La scrivenza sulla palpebra è eccezionale anche per i colori più chiari. 
5) Essendo neutri sono colori versatili che si possono usare non solo sugli occhi, ma anche sul viso.

Vediamo ora nel dettaglio swatch e foto dei singoli colori!
Coco: "Bianco puro opaco. Lipsafe e Vegan"
Bianco opaco, molto scrivente. Ideale come punto luce per il giorno, sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno occhio. Io lo uso anche prendendone veramente pochissimo sugli zigomi e sotto lo zigomo.
Etoile: "Color burro chiarissimo satinato. Lipsafe e Vegan"
Questo è un ombretto molto pigmentato, da usare come punto luce sia sugli occhi che sul viso, sul viso va usato sfumandolo molto bene. Una volta sfumato è ricco di riflessi dorati.
Coco a sinistra, Etoile a destra

Etoile a sinistra, Coco a destra


Coco sopra, Etoile sotto





Butterfly "Color crema opaco. Lipsafe e Vegan".
Color carne che si può usare come "base" prima di applicare gli altri ombretti per rendere omogenea la palpebra e permettere agli altri ombretti di essere sfumati meglio!
Usato anche da solo apre lo sguardo.
Bonbon "Color albicocca chiaro opaco. Lipsafe e Vegan."
Un colore molto particolare, ottimo anche questo su tutta la palpebra, anzi per il mio tipo di carnagione lo preferisco, sulla mia pelle è molto più naturale, facilmente sfumabile e pigmentatissimo. L'ho usato anche con un pennello da sfumatura per neutralizzare le occhiaie, applicando poi il fondotinta minerale del mio colore!
Butterfly a sinistra, Bon Bon a destra




Noisette: "Nocciola chiaro satinato. Lipsafe e Vegan."
Il mio colore preferito, sia per definire la piega dell'occhio che per fare il contouring leggero al viso!
Black Sheep: "Nero assoluto opaco. Lipsafe e Vegan."
Il nero per eccellenza, non ho mai trovato in nessuna delle mie palette o dei miei ombretti la scrivenza, sfumabilità, intensità e durata di questo ombretto!! lo uso anche all'interno dell'occhio e mi dura a lungo a volte più della matita nera!! Da bagnato è spettacolare!
Sopra Noisette sotto Black Sheep


Smoking: "grigio tortora freddo vellutato. Lipsafe e Vegan."
Il grigio per eccellenza ottimo per definire la piega dell'occhio e dare profondità, è molto pigmentato e scrivente, facile da sfumare.
Peluche: "grigio beige talpa luminoso. Lipsafe e Vegan."
Un colore particolare, molto luminoso, con riflessi rossicci, ideale con la pelle abbronzata! Io lo uso sia nella piega che sulla palpebra mobile anche da solo!
A sinistra Smoking, a destra Peluche
 Sopra Peluche, sotto  Smoking

Croissant: "Marrone caldo perlato. Lipsafe e Vegan."
Un colore molto luminoso, più caldo di Peluche e devo confessarvi che mi piace anche di meno rispetto a Peluche, ottima scrivenza e sfumabilità. Anche questo ideale sulla pelle abbronzata e baciata dal sole!
Espresso: "Marrone/nero opaco. Lipsafe e Vegan."
Colore meraviglioso, scriventissimo, ideale per ogni trucco, nella piega, come eyeliner, interno occhio... va dosato con parsimonia perchè molto pigmentato quindi prima di applicarlo per esempio nella piega consiglio scaricarlo un po' sulla mano per evitare effetto panda!!




Ed eccovi altri swatches:
Dall'alto Coco, etoile, Butterfly, Bon Bon, Noisette, Smoking, Peluche, Croissant, Espresso, Black Sheep

Sul retro della palette ci sono i nomi dei colori e l'inci, con il PAO di 6 mesi
Gli ombretti sono senza siliconi, senza parabeni, senza petrolati. Sono Made in Italy e Cruelty Free!!


Inci e PAO


Come vedete dalle foto è la mia palette più usata e ovviamente la più mal concia, perchè quando vado via per più giorni la porto sempre con me!!

Voto: 9!
La ricomprerei: Assolutamente sì

Se vi piacciono questo tipo di palette, dai colori neutri ve la consiglio sia per il prezzo, la scrivenza e la durata.
Io li applico con solo il correttore come base e sulla mia palpebra durano parecchio!
La polverosità c'è (ma non è una tra le mie palette più polverose...anzi)  non si può negare, ma bastano piccoli accorgimenti per evitare disastri... 

Spero che la review vi sia stata utile!! Alla prossima
Baci Cinzia


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee