martedì 17 dicembre 2013

Il mio tesoro....

Ciao ragazze,

come state?
Io tutto bene,

oggi volevo parlarvi di un argomento che mi sta a cuore...molte volte ho sentito dire che i video hanno una certa importanza nell'acquisto delle persone "deboli", bhe all'inizio del mio percorso di make up addict io ero abbastanza debole o meglio influenzabile e mi sono ritrovata in breve a dilapidare ( e sì avete letto ben!!) senza sosta una buona parte dei miei stipendi!!
e io non guadagno affatto bene, anzi...

All'inizio mi sembrava che tutto mi fosse utile:
i cinque ombretti della stessa tonalità di marrone o i blush tutti rosati....
mi serviva questo di questa marca, quello dell'altra..
X ha parlato bene di questo lo devo provare, Y ha parlato male dell'altro ma magari io mi trovo bene...

mi sono ritrovata in un vortice come quello di Dorothy che l'ha portata nel mondo di Oz!
e poi aprivo, aprivo e aprivo...tutto quello che compravo e che mi arrivava... ma ovviamente non riuscivo a finire...

Poi ho visto la luce...il video di una ragazza sullo shopping compulsivo e mi sono fermata a riflettere su me stessa, su quanto per la sola sbramia di avere fossi arrivata ad avere ben 7 mascara neri aperti e una ventina di lipgloss!!!

Ho preso un quaderno e ho iniziato a scrivere da un lato le mie entrate e dall'altro le uscite, nome, prodotto, prezzo e poi somma.... Puro terrore....

e in quel momento ho guardato tutti i prodotti presi e aperti mi sono detta ma quante vite ci vorranno per finire tutto...in tanto i pacchi arrivavano (chi non resiste agli sconti, alle promozioni, alle glossybox, mybeautybox....) e i vari ordini si accumulavano..non potevo aprire tutto...mi ci voleva altro che una cassettiera!!!

Così ho creato il baule delle novità con tutti i prodotti acquistati e sigillati, che utilizzerò solo quando avrò finito gli altri aperti (che confesso pian piano stanno finendo, anche perchè li ho messi tutti a portata di mano, così li uso tutti!!) o se devo fare qualche regalo...

Con il natale il baule si è notevolmente ridotto di quantitativo, sono rimaste le cose che vorrei provare e che spero un giorno di poter aprire!!

Quindi ecco a voi il baule delle meraviglie!!


Gli angioletti hanno un loro perchè mi fanno sentire meno in colpa :D

Ed ecco tutte le scatole!! Divise meticolosamente in base ai prodotti: fondotinta e correttori, ombretti, matite occhi, blush....
Iniziamo qui ci sono tutti i blush e gli illuminanti:
Quelli che vorrei provare.. e non vedo l'ora!!
Passiamo ora alla scatola più piena, quella con i fondotinta e i correttori, che essendo abbastanza scura di carnagione mi risulta difficile regalare!

Inziamo coi correttori:
Tra tutti questi prodotti quelli che sono più curiosa di provare sono quelli della elf gli all over cover stick di cui ho letto molte recensioni positive e l'ultimo acquisto della look beauty!

Passiamo ora ai fondotinta:
in questo gruppo sono curiosa di provare l'airbrush base della look beauty di cui ho visto video molto interessante e il full protection della kiko di cui ha parlato Eleonora in un suo video.
Qui Primer e cose varie:



Qui le ciprie e 1 terra della Kiko
Qui i mascara
tutti e 3 della kiko 2 li ho già provati e mi sono piaciuti parecchio, quello dorato è il 30 days treatment e quello rosso è il top coat incurvante. Quello nero è l'ultra tech incurvante, vedremo com'è... voi l'avete mai provato???
Passiamo ora alle matite occhi, che dopo natale sono notevolmente diminuite...

Qui tutti i prodotti per le labbra a cui non sono riuscita a staccarmi, la curiosità di provare ha preso il sopravvento!!
Infine tutti gli ombretti, palette...

Sono ancora tanti ma spero piano piano di farli diminuire...

Sono stata molto avventata nello spendere e spandere ma so comunque di usare tutto quello che compro e se non lo uso io, lo regalo o lo passo a qualche mia amica!!

Adesso la situazione rispetto agli inizi si è molto più contenuta anche se resistere alle novità, agli sconti, alle promozioni...è veramente dura!!
E voi cosa ne pensate??
Un bacio Cinzia

2 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere leggere i tuoi commenti!! Grazieee